Programma dall'interfaccia molto intuitiva per la rimozione dei file superflui dal PC e l'ottimizzazione delle prestazioni

App popolari in Analisi e ottimizzazione

Cos'è CCleaner

Il normale utilizzo di un PC porta con se l'inevitabile accumulo di una gran quantità di file inutilizzati quali voci orfane, cookies, tracce di disinstallazioni, file temporanei di programmi come eMule, Microsoft Office e WinRAR; tutto ciò provoca un lento ed inarrestabile declino delle prestazioni del vostro prezioso computer, ma a tutto c'è una soluzione ed in questo caso la soluzione è CCleaner, si tratta di un'applicazione gratuita che ripulirà il PC da tutti questi elementi indesiderati e dannosi.

Sarete inoltre in grado di riparare eventuali errori presenti nel registro di Windows come ad esempio le entrate duplicate e vi garantirà una maggiore privacy eliminando oltre che cronologia e tracce della navigazione su internet anche spyware ed adware.

Fiori all'occhiello di questo programma sono una velocità inusuale per un freeware di questo tipo ed un'interfaccia semplice ed intuitiva che vi permetterà di accedere alle sue principali funzioni con pochi click del mouse.

Quando aprirete questo software per la prima volta vi verrà consigliato di attivare la ricerca intelligente di cookie che volete conservare come le informazioni per l'accesso a certi siti web come Gmail, Hotmail e Yahoo Mail.

Il software è organizzato in quattro differenti aree: Pulizia, Registro, Strumenti ed Opzioni:

- Pulizia si occupa della pulizia del sistema vera e propria;

- Registro analizza il sistema alla ricerca di inconvenienti legati alla sua integrità;

- Strumenti permette di disinstallare e rinominare applicazioni e di intervenire sui programmi impostati per essere eseguiti all'avvio, oltre che occuparsi del ripristino del sistema con la selezione dei punti desiderati e della bonifica dello spazio libero.

- Opzioni è composto da più sottoaree che consentono di modificare molti parametri al fine di gestire Ccleaner in modo ottimale.

Con la nuova versione sono state introdotte importanti migliorie come una ancor maggiore compatibilità con software quali Samsung Kies, Avast, Real Player ed Adobe Photoshop, un nuovo tool per la pulizia del registro ed una maggiore efficacia nella ricerca dei file duplicati.

Si tratta in definitiva di un programma molto versatile, un must per combattere i rallentamenti del sistema e tutto ciò che intasa il vostro fedele PC.

Le opinioni degli utenti su CCleaner